Molecola
Mole Cola
Mole Cola è giovane e fresca, è l’alternativa italiana alle Cole Americane. L’obiettivo dell’azienda è quello d’espandersi a livello nazionale, mantenendo uno stile fresco, giovane, amichevole e confidenziale. Si vuole trasmettere affidabilità e qualità.
Tutte le grandi imprese hanno bisogno di qualcuno che parli bene si sé. Ciò che manca a Mole Cola è qualcuno che dia inizio ad un buon Word Of Mouth: ecco che nasce Sib, il frizzante portavoce di Mole Cola.
Anno: 2016
Università: IED
Credit: Rebecca Pronello, Elisabetta Ursino
1. Mascotte
Si chiama Sib (S-olidale, I-taliana, B-uona) ed è il nuovo protagonista della Cola italiana. Ha il compito di accompagnare, incuriosire e intrattenere i consumatori di Mole Cola.
2. Packaging
Le fustelle Mole Cola rappresentano un nuovo mondo immaginario pieno di divertimento, ispirato alla città di Torino e al suo all’Istituto Europeo di Design (in collaborazione).


3. Lancio del prodotto
Le fustelle Mole Cola rappresentano un nuovo mondo immaginario pieno di divertimento, ispirato alla città di Torino e al suo all’Istituto Europeo di Design (in collaborazione).

4. Rubrica
Dopo aver lanciato la nuova veste grafica, il pubblico viene intrattenuto con diverse iniziative, una di queste è una nuova rubrica: “Dov’è Sib?”. Il personaggio si nasconde nel mondo Mole Cola e trovarlo non è per niente facile! I followers vengono incentivati a ripostare l’immagine indicando la risposta correrta.


5. Concorso
Dopo alcuni mesi dal lancio del prodotto, Sib inizia a sentirsi solo, potrebbe esser dimenticato o iniziare ad annoiare. Per questo un aiutante arriva in suo soccorso. Viene proposto al pubblico Mole Cola di partecipare ad un concorso che permetterà loro di creare un personaggio: è in arrivo per Sib un nuovo amico. Verranno poi sorteggiati dieci partecipanti, per loro una fantastica cover in omaggio.


6. Video
Alcuni video molto semplici, brevi e poco impegnativi, mostreranno, a puntate, il personaggio alle prese con le sue avventure giornaliere.
video


7. Collaborazione con M**BUN
Mole Cola è nata da M**BUN, una catena di agrihamburgerie. Un nome che ricorda McDonald’s, con la differenza, però, che la qualità italiana vuole poter essere il simbolo distintivo di questo marchio. Per questo Sib arriva da M**BUN, perchè anche lui con Mole Cola, sta portano all’Italia un grande valore come quello della qualità. arricchendo così il locale con il mondo Mole Cola.


