Legambiente
Ci vediamo a casa
Come ogni anno, l’associazione ha voluto realizzare una compagna per il più grande appuntamento internazionale di volontariato ambientale: “Puliamo il Mondo”. L’obiettivo è quello di aumentare il numero dei partecipanti, stringere nuove relazioni, abbattere le barriere sociali e convincere le persone ad attivarsi, uscire di casa e dare una mano all’ambiente.
Unione, amicizia, e responsabilità: sono valori che hanno ispirato questo progetto per far sì che tutte le persone si potessero incontrare nella propria casa comune: il mondo.
Anno: 2017
Università: IED
Credit: Elisabetta Ursino, Egidio Petrachi
1. Campagna stampa
Nella campagna mandata in stampa a luglio 2016 l’headline ha rispettato il volere del cliente, qui invece viene riportata nella sua versione originale per puro gusto personale.


2. Materiali
Vari supporti cartacei hanno accompagnato l’evento “Puliamo il Mondo” non solo in tal giorno, ma anche in quelli precedenti e successivi. Dai volantini di ringraziamento ai buoni classe per gli Istituti Comprensivi scolastici, le iniziative sono state molteplici.




3. Gif
Alcune gif hanno contribuito ad alimentare il buzz e la suspense, i giorni precedenti all’evento.


4. Banner




5. Video
Sono stati creati tre mini video da postare sui social per alimentare l’emozione e l’attesa dell’evento, ricordando al pubblico le date per partecipare a “Puliamo il mondo 2016”.

